Piratenpartei. Spirito del tempo o bluff?


Oggi è uscito il mio e-instant-book sulla Piratenpartei. Il libro è acquistabile sulle principali librerie digitali al costo di 1,99, edito da goWare. Vi segnalo la quarta di copertina, nei prossimi giorni vi proporrò brevi estratti.

Diversamente dai pirati del mare, gentiluomini di ventura e saccheggiatori a cui veniva data la caccia, i Pirati tedeschi sono richiesti e corteggiati. Eppure ancora oggi, a sei anni dalla fondazione del Piratenpartei, a un anno dallo straordinario successo elettorale di Berlino e in tre elezioni regionali, i Pirati restano un enigma. Chi sono? Che cosa vogliono? Si tratta di un fenomeno che incarna lo spirito del nostro tempo, cioè la rete, o sono solo un bluff? Resteranno o spariranno?
Ubaldo Villani-Lubelli risponde a queste domande e fa chiarezza sul più interessante fenomeno politico del momento: l'ascesa del Piratenpartei. Ad un anno dalle elezioni federali, i Pirati stanno plasmando e modificando la cultura politica tedesca in base alle loro idee e al loro programma. L'analisi di Ubaldo Villani-Lubelli è la prima in italiano a spiegare, in modo fluido e incisivo, come i Pirati si stanno preparando all'arrembaggio del Bundestag.
Questo ebook, che può essere letto durante un viaggio in Alta Velocità, presenta anche un'intervista esclusiva al leader dei Pirati tedeschi Bernd Schlömer e dalle sue parole si può capire che siamo di fronte a un fenomeno da prendere molto sul serio. Grillo deve preoccuparsi?
L'ebook "PIRATENPARTEI. I Pirati all'arrembaggio del Bundestag" è disponibile su Apple iBookstoreAmazon Kindle StoreBookrepublic e tante altre librerie digitali.
twitter @uvillanilubelli

Commenti

Post popolari in questo blog

La guerra in Ucraina e noi

Le ambizioni geopolitiche della Germania

Semaforo Verde